A completare il premio assegnato all’Istituto Alberghiero “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (TV) la Masterclass realizzata con lo chef Stefano Polato.
Mercoledì 29 maggio si è svolta una mattinata all’insegna della formazione e sperimentazione per la classe vincitrice della quarta edizione del concorso.
La Masterclass, organizzata da Health Chef di Venicepromex (partner di Progetto), ha visto come protagonista lo chef Stefano Polato che tra i tanti approfondimenti scientifici ha spiegato agli studenti la sua esperienza come cuoco per le missioni spaziali, come questo permette di capire in sei mesi gli effetti che una certa dieta ha sull’uomo sulla terra in 10 anni.
Realizzazione della ricetta: Cous cous integrale con gamberi freschi e verdurecotte al vapore, insaporite con spezie ed erbe aromatiche fresche coltivate nell’orto della scuola dagli studenti.
Contestualmente si è svolta anche la consegna formale del premio del valore di mille euro: due macchinari per la cucina, attrezzatura professionale Sirman che andrà ad arricchire la dotazione dell’Istituto Alberghiero.
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadi pscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidun omni sum.
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Clicca "Gestisci preferenze" per la selezione ed i dettagli sui cookie utilizzati.Gestisci preferenzeSolo necessariAccetta tutti